top of page

2024 Masters Games by legends

Il prossimo weekend si svolgeranno i Masters Crossfit Games 2024 by Legends.

Il nostro master Antonio Boldrini ,è partito ieri alla volta di Birmingham, Alabama, ed ha voluto condividere con M50.it e con tutti voi, il percorso di preparazione a questo importantissimo evento.



“ Ciao ragazzi manca proprio poco all’inizio dei Master Crossfit Games 2024.


Per la prima volta si terranno a Birmingham (Alabama) dal 29 agosto al 1 settembre quindi in luogo e data diversi rispetto ai Games dei professionisti da poco conclusisi.

Sul punto, dopo la terribile tragedia, posso solo dire che se fossimo stati tutti insieme a gareggiare, come negli anni passati, non avrei certamente avuto la forza di continuare (pur non conoscendo Lazar) e me ne sarei tornato a casa.

Questa sarà la mia terza partecipazione dopo quella del 2021 e quella storica del 2022 culminata con un podio fantastico e inaspettato.

La preparazione è stata lunga e faticosa ed è iniziata in ritardo verso le fine del mese di gennaio a causa di un infortunio alla spalla che mi ha impedito per sei mesi quasi tutti i sollevamenti e molte skills di ginnastica.

Per tale motivo direi che la stagione è andata oltre le più rosee aspettative con un primo posto negli open, un secondo posto nei quarterfinals e poi in semifinals questa nuova qualificazione per i Games, al quarto anno della cat. 55+.



La programmazione che seguo è quella di APM Program di uno dei mie due coach di Crossfit Redwall Ferrara, Andrea Trotta che è anche un forte atleta elite.

L’altro mio coach Alan Pellin sarà al mio fianco in USA per le gare.



Il programma di allenamento è molto duro e prevede 6 giorni settimanali con sedute di 90’ con pesistica, spesso in modalità emom e, a volte, intervallate da altre skills di ginnastica, seguite da un wod che può essere for time o suddiviso in alcuni mini wod dai 4’ ai 7 ‘ in cui si spinge a manetta con rest di 2/3’ tra uno e l’altro.

In queste ultime settimane abbiamo inserito alcune doppie sedute giornaliere con nuoto e corsa anche se abbiamo appena saputo che il nuoto non ci sarà.

Per riuscire ad allenarmi con tali modalità, svolgendo la professione di avvocato e avendo una famiglia (moglie e due figli ), cerco quotidianamente di “far quadrare il cerchio” ma non è facile e inevitabilmente spesso devo sacrificare il tempo per la famiglia e per il lavoro.

Affronterò i Games senza aspettative cercando di divertirmi e di superare come sempre i miei limiti. Poi alle fine vedremo cosa sarò riuscito a raccogliere e, comunque vada, sarò contento di aver vissuto una nuova esperienza e di aver rappresentato l’Italia in questa importante manifestazione.

Se volete potrete seguirmi in streaming sul canale YouTube di Legend Championship.

Per vostra comodità vi scrivo in calce anche gli orari degli eventi della mia categoria in cui sono previste due heats, una dopo l’altra, da 15 atleti ognuna mentre la finale di domenica sarà solo per i primi 15.

Un abbraccio a tutti.”

Antonio Boldrini


Ecco il programma dettagliato per seguire Antonio


Giovedì 29 agosto

Event 1 dalle h 10,33 am (17,33 in Italia)-

Event 2 dalle h 1,11 pm ( 20,11 in Italia )

Event 3 noi 55+ non lo disputiamo.

Venerdì 30 agosto

Event 4 dalle h 2,51 pm ( 21,51 in Italia) –

Event 5 dalle h 10,55 am (17,55 in Italia)

Event 6 dalle h 1,03 pm (20,03 in Italia)

Sabato 31 agosto

Event 7 noi 55+ non lo disputiamo.

Event 8 dalle h 10,09 am (17,09 in Italia).

Event 9 dalle 3,28 pm (22,28 in Italia)

Domenica 1 Settembre

Event 10 (finale solo per i primi 15) dalle h 9,35 am (16,35 in Italia)





233 visualizzazioni2 commenti

2 commentaires


Membre inconnu
26 août

Antonio super atleta e grande uomo! Parti forte, poi accelera e alla fine a manetta!💪😎

J'aime

Membre inconnu
26 août

Grande Uomo e grande Atleta!

J'aime
bottom of page